Luxottica entra da Macy’s: fino a 500 store LensCrafters

Firmato un accordo in esclusiva tra la catena statunitense e il gruppo italiano, che nei prossimi tre anni aprirà fino a mezzo migliaio di negozi nei department store Usa.

Firmata un’intesa esclusiva tra il Gruppo Luxottica e la celebre catena americana di grandi magazzini Macy’s. La società italiana, player di spicco nella produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivilenscrafter, nei prossimi 3 anni aprirà fino a 500 negozi LensCrafters all’interno dei department store della catena.

L’accordo rafforza una partnership già nata con l’inaugurazione all’interno dei punti di vendita Macy’s di circa 670 negozi Sunglass Hut. sunglasshutGrazie a tale collaborazione, Luxottica negli ultimi 6 anni ha visto il giro d’affari per la categoria occhiali da sole triplicare. Non stupisce dunque che la scelta sia ancora una volta ricaduta sul retailer in merito agli obiettivi di espansione sul mercato Usa.

Il primo negozio sarà operativo ad aprile 2016 e per lo stesso anno si attendono un centinaio di aperture totali, che si rivolgeranno a un bacino di utenza di 35 milioni di clienti Macy’s con marchi dall’appeal fashion tutto italiano, come Prada e Armani.

Vantaggi sinergici

“Il retail ottico in Nord America ha un grande potenziale di crescita e siamo convinti che questo accordo rappresenti un investimento di lungo termine. Macy’s ha clienti molto sofisticati e attenti: offriremo loro un servizio in linea con gli elevati standard di qualità e l’esperienza unica di acquisto distintivi dei negozi LensCrafters", sottolinea Adil Khan, Amministratore Delegato Mercati di Luxottica Group.macy's

“La disponibilità di dottori all’interno dei negozi, il servizio personalizzato e l’ampio assortimento di prodotti di tendenza si sposano alla perfezione con le peculiarità del modello Macy’s. Come già avvenuto per Sunglass Hut, LensCrafters migliorerà la produttività dei nostri punti vendita e il posizionamento di Macy’s come destinazione ideale per lo shopping”, ha commentato Jeff Gennette, President di Macy’s, Inc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome