Lusso e Instragram binomio proficuo. Gli utenti alto-spendenti paiono infatti molto propensi all'utilizzo del canale, che viene conseguentemente sempre più utilizzato dai brand di alta gamma per intercettare questo target.
Ad affermarlo è il report intitolato Vivi il Lusso pubblicato da Instagram.
Secondo l'analisi:
1 - I consumatori di lusso sono appassionati di tecnologia, posseggono in media più device dell’instagrammer medio e passano su di essi più tempo di qualsiasi altro gruppo.
2 - Questi utenti sono attivi sulla piattaforma ogni giorno e fruiscono 5 volte più contenuti dell'instagrammer medio, pubblicando inoltre un numero due volte superiore di foto.
3 - Hanno un'età media di 35 anni, ossia leggermente più giovani della popolazione generale, hanno in media quasi il doppio dei follower rispetto all’instagrammer medio e seguono più del doppio dei profili.
4 - Il 67% dei consumatori di lusso su Instagram utilizza la piattaforma per trovare ispirazione per i loro viaggi.
5 - Il 55% degli utenti Instagram in Regno Unito e negli Stati Uniti seguono dei brand del lusso per trovare ispirazione, essere aggiornati sugli ultimi trend e scoprire maggiori informazioni sui prodotti. Il 51% segue personaggi famosi su Instagram per vedere quali sono i brand del lusso che indossano; il 56% usa Instagram per vedere le ultime collezioni dei brand