Tra gli obiettivi già dichiarati da Petros Papageorgiou, nominato direttore generale di Lurisia, marchio italiano di acque e bevande premium, c’è l’impegno “affinché Lurisia sia conosciuta a sempre più consumatori in tutta Italia e all’estero, preservando il dna dei suoi storici prodotti”.
Il manager, che ebbe il suo primo incarico lavorativo in Italia proprio a Torino, sottolinea: “Ritornare in Piemonte è un po’ come tornare a casa”. Papageorgiou supervisionerà tutte le attività dell’azienda, dall’imbottigliamento delle acque minerali dello storico stabilimento di Roccaforte Mondovì (Cn), alla produzione delle bevande a marchio Lurisia quali chinotto, gazzosa, acqua tonica, aranciata, aranciata amara, aranciata rossa e limonata e sarà il punto di riferimento per la definizione delle strategie commerciali nella Grande distribuzione organizzata e nell’horeca. Il neo direttore generale riporterà direttamente al cda di Lurisia.
Petros Papageorgiou
È nato in Grecia nel 1978, è laureato presso il British Hellenic College in European Business Administration – Marketing e ha conseguito un Mba presso l’Hellenic American University. La sua carriera è iniziata in Grecia e proseguita in Italia. Ha lavorato in Diageo, dove è stato customer marketing director Italia e Svizzera e successivamente direttore sales out of home, ruolo ricoperto anche in Coca-Cola HBC Italia dove è entrato nel 2015.