Gruppo Lucart torna in comunicazione sotto la guida di Caffeina, confermata per portare avanti il progetto di riposizionamento iniziato nel 2022 e che, quest’anno, ha l’obiettivo di esaltare i benefit del prodotto "Tutto Pannocarta" con un planning annuale. La strategia mira a valorizzare le caratteristiche del rotolo da cucina lavabile e riutilizzabile come carta, panno e spugna. È proprio dai benefici del 3 in 1, infatti, che la creatività è partita per individuare i tre personaggi volto della campagna e impersonificanti uno per uno il motto “Grazia, Graziella e Grazie al panno.”
Sono tre anche i video snack che popolano l’upper funnel della campagna che nasce dai social per approdare in tv e in special activation che si svilupperanno nel corso dell’anno. Ma è proprio sui social che il team creativo si è focalizzato introducendo la figura di Graziano: il community manager che si interfaccerà direttamente con i "Tutto Lover" per accompagnarli all’interno del percorso d’acquisto e alla scoperta dell’intera gamma.
Per dare un boost alla campagna saranno coinvolti alcuni dei cleaning influencer italiani nella “Grazia, Graziella e Grazie al panno Challenge”, una sfida in cui i talent metteranno alla prova la resistenza di un solo strappo di Tutto Pannocarta per la pulizia di tante e diverse superfici domestiche.
La produzione dei contenuti è stata seguita da Studios, CdP interna di Caffeina, con la regia di Alberto Barba Sanchez.