Lucart: operazione di restyling e rilancio digitale per Tutto

Rinnovata l’immagine dei prodotti di punta Tutto Pannocarta, Tutto Cucina Più e Tutto Cucina Style. Prevista allo scopo una campagna online

Operazione di restyling per Tutto, brand di Gruppo Lucart specializzato in prodotti tissue che rinnova l’immagine dei prodotti di punta Tutto Pannocarta, Tutto Cucina Più e Tutto Cucina Style. L’operazione è abbinata al lancio di una nuova campagna di comunicazione digitale, che punta ad "affrontare in modo brillante, ironico e credibile il connubio tra tecnologia e prodotti in carta tissue", spiega l'azienda nella relativa nota.
La scelta allo scopo è un formato non usuale per la categoria di riferimento. "Con questa nuova campagna digitale abbiamo voluto rompere gli schemi tradizionali del settore tissue, proponendo qualcosa di davvero innovativo e coinvolgente. The Tuttorial rappresenta un modo brillante per raccontare la tecnologia che sta dietro ai nostri prodotti, attraverso un linguaggio fresco e accessibile." ha dichiarato Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucart. "Il restyling della gamma riflette inoltre il nostro impegno continuo nel migliorare l’esperienza del consumatore, offrendo prodotti non solo tecnologicamente avanzati, ma anche esteticamente accattivanti. Crediamo fortemente che l'innovazione, unita alla qualità che ci contraddistingue da oltre due generazioni, continuerà a fare la differenza per le famiglie italiane. Siamo entusiasti di proseguire questa evoluzione del brand, in collaborazione con Caffeina e Mediacross, per offrire sempre il meglio ai nostri clienti".

The Tuttorial è on air con i suoi contenuti sui canali social di Tutto (Facebook, Instagram e YouTube) e sul sito web (www.tuttoxtutto.it) che vedrà presto una nuova veste grazie al lavoro di Dynamo, la Digital Product Agency di Caffeina. Il restyling dell’intera gamma Tutto è stato invece affidato all’agenzia creativa Mediacross di Firenze, che collabora con Lucart dal 2016. In merito al lavoro svolto Giorgia Restaneo, client account Mediacross, afferma: “Il restyling della linea Tutto ha posto il team di fronte ad una grande sfida: dover ripensare un system grafico ormai consolidato nella mente dei consumatori, per tipologie di prodotto con posizionamenti differenti. I nuovi pack sono il frutto di un lavoro durato circa un anno che si è articolato in diverse fasi e a più livelli, passando anche per il logo se pur con sguardo conservativo e ancorato alla grande riconoscibilità di font e colori. Insieme al nostro Direttore Creativo, Luca de Santis, e alla nostra Art Director Senior, Silvia Stefanini - che cura da anni la grafica dei packaging di Lucart - abbiamo lavorato con l’obiettivo di rendere lo stile delle grafiche dei pack semplice e leggibile, non stravolgendo il concept e puntando così sempre sulla notorietà del brand.
In particolare, la linea Tutto Cucina potenzia l’esperienza a scaffale con la sovrapposizione di un pack all’altro, che tramite i due semicerchi, generano una terza forma circolare ingrandendo otticamente la percezione del prodotto e del suo valore. Per Tutto Pannocarta, il protagonista del pack diventa invece il panno stesso, che si trasforma in elemento centrale e spicca sul fondo blu scuro, dando prova di tutte le sue incomparabili qualità di prodotto.

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