Luca Montersino è brand ambassador del cioccolato Belcolade, marchio della multinazionale belga Puratos, nel business della produzione di panificati e pasticceria per la gdo.
Con il cioccolato Belcolade, una pasticceria per tutti
Montersino è noto per la sua pasticceria salutistica e capace di soddisfare anche le esigenze di consumatori con intolleranze alimentari. “Questo ruolo -dice Montersino- mi offre l’opportunità di mostrare un prodotto fantastico e di condividere con un pubblico ampio la mia visione di una pasticceria innovativa e inclusiva”. Una ‘filosofia pasticcera’ che va di pari passo con la missione di Puratos, che punta a sviluppare proposte rispettose del benessere e della sostenibilità ambientale e sociale.
Montersino per promuovere la sostenibilità nel mondo del cioccolato
Il debutto di Montersino come brand ambassador è avvenuto durante l'inaugurazione del nuovo Puratos Rossetto Innovation Center di Cuneo, hub per la formazione professionale e innovazione nella pasticceria che offre anche corsi, workshop e dimostrazioni. Puratos Rossetto è un soggetto nato dalla joint venture tra le due che ha l’obiettivo di sommare le expertise delle realtà imprenditoriali attive nel settore alimentare. “Siamo fortemente impegnati -spiega Pierangelo Rossetto, direttore generale di Puratos Rossetto- a rimanere vicini ai nostri clienti, ascoltando le loro esigenze e supportandoli attivamente nello sviluppo delle materie prime e nelle metodologie di lavoro innovative. Attraverso questo approccio collaborativo, puntiamo a fornire soluzioni pratiche e all'avanguardia che possano aiutarli a crescere in un mercato in continua evoluzione”.
Puratos per un cioccolato più sostenibile
L’impegno di Puratos per una produzione di cioccolato sostenibile si concretizza anche con il programma cacao-trace, che promuove una filiera più equa. Puratos mira a diventare la prima fabbrica di cioccolato al mondo a emissioni zero.
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