Lotta al carovita: da Lidl a Coop, chi rinnova il sì alla convenzione Masaf

Le adesioni alla proposta del Ministero che prevede uno sconto del 15 % sul plafond della carta “Dedicata a te”, destinata alle famiglie in difficoltà

Federdistribuzione ha aderito anche per il 2024 alla convenzione proposta dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), che prevede uno sconto del 15 % sul plafond della carta “Dedicata a te”, destinata alle famiglie in difficoltà (1,3 milioni di nuclei) e utilizzabile per gli acquisti presso le insegne della distribuzione aderenti. Tra queste ci sono Lidl Italia e Coop, che hanno rinnovato a loro volta l'impegno in tal senso, "nell'ambito delle altre iniziative già messe in campo per tutelare il potere d'acquisto", sottolineano ambedue le aziende in una nota.

Come rileva a sua volta Carlo Alberto Buttarelli, presidente di Federdistribuzione: "È un’iniziativa importante che, attraverso una scontistica dedicata, consente di sostenere e accrescere la dimensione delle risorse messe a disposizione dal Governo e che ammontano per il 2024 a 600 milioni di euro. Da parte delle imprese distributive si tratta di un ulteriore impegno nei confronti di famiglie a basso potere di acquisto, che si aggiunge a quanto viene fatto ogni giorno per garantire a tutti un’offerta di qualità a prezzi convenienti, valorizzando altresì le numerose filiere di eccellenza del Made in Italy”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome