Cambio ai vertici di L'Oréal: Jean-Paul Agon lascerà il ruolo di Ad entro il luglio del 2021 e gli succederà Nicolas Hieronimus. Agon però resterà in azienda nel ruolo di presidente. È stata nominata, inoltre, Barbara Lavernos per la carica di vice-Ceo a partire dal 1° maggio, che si occuperà delle attività di ricerca, innovazione, tecnologia.
Sophie Bellon, presidente del Comitato nomine e governance, sottolinea l'impegno e il tempo impiegato per arrivare a una scelta congeniale per l'azienda. “Dopo aver studiato le
principali sfide del Gruppo per i prossimi anni, il comitato ha selezionato diversi candidati, uomini e donne, con le competenze e le qualità personali per affrontare queste sfide con successo -spiega-. La scelta si è indirizzata su Nicolas Hieronimus, ritenuto il candidato migliore per succedere a Jean-Paul Agon”. Il futuro amministratore delegato del gruppo, è entrato a far parte di L'Oréal 33 anni fa ricoprendo vari ruoli. Dal 2017 è vice Ceo responsabile delle Divisioni.
“In qualità di presidente -afferma Jean-Paul Agon- sarò lieto di continuare a lavorare per il futuro di L'Oréal con l'obiettivo di migliorare ulteriormente le performance economiche e finanziarie e di promuovere i valori alla base del brand incentrati su più ambiti: ambientale, sociale ed etica”.