L'Oréal ha reso noti i dati del bilancio 2015: fatturato € 25,26 miliardi, profitto operativo: € 4,388 miliardi (17,4% del fatturato), rendita netta per azione: € 6,18 (+15,7%). Il presidente e CEO di L'Oréal, Jean-Paul Agon ha così commentato i risultati annuali: “In un anno caratterizzato da un rallentamento economico a livello mondiale e da un aumento della volatilità internazionale, L'Oréal ha raggiunto una forte crescita nel 2015, sostenuta da un effetto monetario positivo. Il risultato è un andamento superiore al mercato in tre delle sue quattro divisioni”.
La divisione Cosmetica Attiva sta rafforzando la sua leadership nel mercato dinamico della dermocosmesi. La divisione Lusso ha consegnato un altro anno di forte crescita, sostenuta dalla forza del proprio portafoglio marchi e dalle innovazioni all’avanguardia. La divisione Prodotti Professionali raccoglie i benefici delle iniziative attuate per stimolare il mercato della bellezza professionale. Manca all'appello la divisione Grande Pubblico che è migliorata in un secondo tempo, grazie soprattutto alla evidente accelerazione nella categoria make-up.
Nel 2015 L'Oréal ha accentuato ulteriormente la propria leadership in Europa e rafforzato notevolmente la sua performance in Nord America.
La crescita delle vendite, l'utile per azione e dividendi, sostenuto dal positivo effetto cambi, dimostrano ancora una volta la qualità e la solidità del modello di business della casa.