L’Oréal e Valentino annunciano l’accordo per un contratto di licenza a livello globale di lungo termine per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di profumi e cosmetici di lusso sotto il brand Valentino. L’accordo entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2019.
“Siamo felicissimi di aver ottenuto la licenza della Maison Valentino - ha commentato Nicolas Hieronimus, deputy CEO di L’Oréal-. Con la sua combinazione unica di prestigio e modernità Valentino sarà di grande appeal per i consumatori millennial in tutto il mondo e risulta inoltre perfettamente complementare al nostro portafoglio di marchi.”
Stefano Sassi, CEO di Valentino, ha aggiunto “Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura insieme a L’Oréal per sviluppare ulteriormente il nostro business beauty. Siamo certi che Valentino abbia un grande potenziale nella categoria e che con le impareggiabili competenze di L’Oréal nel settore saremo in grado di realizzare quel potenziale.
Fondata nel 1960 a Roma, la Maison Valentino ricopre un ruolo unico nell’universo del lusso grazie a una lunga tradizione nella Haute Couture e grazie alla visione innovativa e contemporanea del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli: il brand rappresenta oggi l’immagine della bellezza, dello straordinario e della modernità e come tale è di grande ispirazione per la creazione di profumi e cosmetici. Le 3 fragranze più famose oggi sono Valentino Donna, Valentino Uomo e Valentina.