L'Oréal ha annunciato la firma di un accordo definitivo con Valeant per l’acquisizione dei marchi skincare CeraVe, AcneFree e Ambi, per 1,3 miliardi di dollari.
CeraVe, fondata nel 2005, offre una gamma di prodotti innovativi per la cura della pelle, in particolare detergenti, creme idratanti, creme solari, oli per massaggi e una linea bambino dedicata
Sviluppato insieme ai dermatologi, CeraVe è uno dei marchi cura pelle a crescita più rapida negli Usa, con un incremento medio negli ultimi due anni superiori al 20%. La strategia di distribuzione multicanale di CeraVe comprende drug stores, grande distribuzione e negozi specializzati nel beauty, e selezionati outlets online.
AcneFree vende e distribuisce una gamma completa di detergenti OTC e trattamenti per l’acne negli Stati Uniti, Ambi distribuisce invece prodotti per la pelle formulati per le esigenze dei consumatori multiculturali. Entrambi i marchi sono distribuiti nei drug stores, grande distribuzione organizzata e selezionati outlets online. I tre marchi hanno totalizzato in un anno un fatturato combinato di circa 168 milioni di dollari.
“L'acquisizione di CeraVe, AcneFree e Ambi integra fortemente portafoglio marchi di L'Oréal - ha dichiarato Frédéric Rozé, presidente e CEO di L'Oréal USA. Questi tre marchi, costruiti su forti relazioni con i professionisti della salute e ampiamente distribuiti, andranno a realizzare quasi il doppio del fatturato della nostra divisione cosmetica attiva negli Stati Uniti e ci aiuteranno a soddisfare la crescente domanda di active skincare a prezzi accessibili”.
CeraVe, AcneFree e Ambi entreranno a far parte della divisione Cosmetica attiva di L'Oréal, che comprende marchi come La Roche-Posay, Vichy e SkinCeuticals, sviluppati e approvati insieme ai professionisti della salute, dermatologi, pediatri e altri medici.
“Questi marchi contribuiranno a rafforzare le nostre relazioni con i professionisti della salute e consolideranno le nostre posizioni in Nord America in questo mercato chiave e in rapida crescita. Inoltre, crediamo CeraVe abbia un grande potenziale di crescita internazionale negli anni a venire”, ha sottolineato Brigitte Liberman, presidente della Divisione Cosmetici Attivi di L'Oréal.