
L’azienda californiana Le Tote, specializzata nel noleggio di abiti, ha rilevato ka catena di grandi magazzini Lord&Taylor, fondata a New York nel 1826 e controllata dal gruppo canadese Hudson’s Bay Company (Hbc). Stando a quanto pubblica il giornale online Pambianco, l’accordo prevede che Le Tote acquisirà il marchio Lord & Taylor e la relativa proprietà intellettuale, assumendo le attività di 38 negozi, oltre ai canali digitali e l’inventario associato.
La testata sottolinea che la società di fashion rental si impegnerà a versare 99,5 milioni di dollari canadesi (circa 67,6 milioni di euro) alla chiusura dell’operazione, oltre a 33,2 milioni di dollari canadesi (22,5 milioni di euro) dopo due anni. Hbc otterrà una partecipazione del 25% in Le Tote e due posti nel consiglio di amministrazione dell’azienda.
In una nota ufficiale, Helena Foulkes, Ceo di Hbc, scrive: “Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con Le Tote che crea un nuovo modello per Lord & Taylor, unendo gli abbonamenti di noleggio dell’abbigliamento con la vendita al dettaglio tradizionale”.