Dopo l’iniziativa T’insegno Milano, Pixartprinting torna a farsi promotore di un concetto di comunicazione collettiva e condivisa, che unisce in sinergia arte, cultura e potenziale di un marketing territoriale. Il nuovo capitolo di content creation si intitola London Floors ed è dedicato alla scoperta delle pavimentazioni storiche della capitale inglese.
Gli scatti fotografici sono disponibili su sito appositamente creato, dove un tour virtuale consente all’utente di apprezzare i dettagli decorativi e di accedere a una mappa della città per cercarne i colorati mosaici nascosti. L’idea è quella di uno storytelling capace di stupire e coinvolgere grazie alla valorizzazione della bellezza tramite funzionalità digitali.
Il patrimonio diventa così una risorsa creativa inesauribile, in grado di instaurare un legame di empatia con la propria audience e dare vita a quei contenuti di qualità oggi tanto ricercati dai marketer. I progetti sviluppati da Pixartprinting adottano allo scopo un approccio olistico e puntano a nuove modalità di engagement e fidelizzazione, dove l’utente diventa protagonista dell’esperienza con il brand.
In programma dopo London Floors un nuovo filone di esplorazione delle capitali europee dedicato alle insegne tipografiche, con Milano come prima tappa.