Loacker e la scelta buona (e inclusiva) in arrivo nel 2023

Loacker
Un nuovo capitolo del riposizionamento di Loacker, iniziato nel 2019 con il manifesto ‘La bontà è una scelta’ e continuato con diverse operazioni di comunicazione

Loacker è partito a livello internazionale con la nuova campagna “La tua scelta buona” pianificando prima in Canada e poi negli altri Paesi: in Italia è in programmazione per il 2023.

“Si tratta di un nuovo capitolo – illustra Sven Rossi, business director Italy di Loacker- del riposizionamento del brand, iniziato nel 2019 con il manifesto ‘La bontà è una scelta’ e continuato con diverse operazioni di comunicazione mirate a sottolineare i diversi aspetti della ‘bontà’ Loacker; non solo il piacere del gusto, ma anche la qualità delle materie prime, la sostenibilità dei processi e la valorizzazione delle persone”.

In questo caso il protagonista è il prodotto stesso. Nello specifico la nuova famiglia di prodotti “Bontà & Benessere” con le due linee 30% Meno Zuccheri e Multicereali, che vanno ad arricchire la gamma Loacker con una proposta in linea con le nuove esigenze e necessità del mercato. “È a tutti gli effetti – continua - dal consumatore che nasce la campagna con il prodotto come naturale evoluzione dell’attenzione nell’alimentazione, ma in senso più largo dell’attenzione nei confronti di sé stessi e degli altri. La posizione di Loacker è infatti quella di seguire un mondo che sta cambiando in positivo in termini di ricerca di uno stile di vita più attento e consapevole”.

Da qui il claim “La tua scelta buona”, dove la marca non è più autoreferenziale nel dichiarare la sua proposition, ma si mette in discussione diventando una tra le diverse scelte buone che ogni giorno stiamo imparando a fare: “che sia la raccolta differenziata o un’alimentazione più sana, poco importa”.

“L’approccio di Loacker – conclude Rossi - non è top-down, ma inclusivo. ‘We all learned how to live a little healthier’ è parte della narrativa del nuovo spot, così come ‘we are all becoming a better version of ourselves’. Tutti messaggi universali che vogliono raccontare un ulteriore cambio di passo per Loacker verso una marca sì ‘golosa’, ma anche responsabile”.

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