Drive-to-Store con messaggi RCS: il successo di Peggy Sage firmato LINK Mobility

dipendente di un negozio di cosmetica che mostra ad una cliente i prodotti
Scopri come Peggy Sage ha incrementato traffico in negozio e vendite online con i Messaggi RCS di LINK Mobility: il partner leader nel Mobile Messaging & Communication Platforms

Per aumentare il traffico nel punto vendita e sull’eCommerce, Peggy Sage – marchio storico internazionale di make-up professionale – ha scelto LINK Mobility, leader europeo di Mobile Messaging & Communication da oltre 20 anni. L’obiettivo? Integrare i messaggi RCS in una strategia drive-to-store capace di distinguersi nel competitivo mercato del Beauty.

La sfida di Peggy Sage: aumentare traffico e vendite

L’azienda francese sentiva la necessità di innovare la propria strategia di comunicazione, offrendo ai clienti un’esperienza più interattiva e personalizzata. Per questo motivo, Peggy Sage ha puntato su campagne promozionali ingaggianti che potessero unire il canale fisico (store) all’eCommerce. Da qui la partnership con LINK Mobility.

La soluzione RCS di LINK Mobility: come funziona

I messaggi RCS (Rich Communication Services) sono considerati gli SMS 2.0: messaggi di testo evoluti, completi di elementi multimediali (immagini, video, caroselli, schede prodotto, GIF) e interattivi (pulsanti di risposta e call-to-action).

Il grande vantaggio? Il destinatario li riceve direttamente sullo smartphone, senza dover scaricare alcuna app aggiuntiva.
Inoltre, grazie al mittente verificato – disponibile solo affidandosi a un partner diretto di Google come LINK Mobility – il brand gode di maggiore affidabilità e sicurezza presso gli utenti.

download ebook Messaggi RCS LINK MobilityI risultati: incremento online e in-store

La prima campagna RCS promossa in Francia da Peggy Sage ha puntato su due call-to-action: “Aggiungi al carrello” (per lo shopping online) e “Trova il negozio più vicino” (per la mappa interattiva). Il risultato?

  • Aumento delle vendite online grazie ai messaggi altamente personalizzati.
  • Incremento del numero di persone che, recandosi in negozio, hanno finalizzato l’acquisto.

«Le soluzioni di LINK Mobility ci hanno permesso di realizzare i nostri obiettivi, arricchendo i messaggi con contenuti multimediali che hanno aumentato il coinvolgimento dei clienti», spiega Kylian Marquet, Assistente Traffic Manager di Peggy Sage.
«La reattività del team, unita alla qualità della piattaforma CPaaS, ci ha impressionato. Consigliamo a tutte le aziende che desiderano campagne di comunicazione mobile efficaci e innovative di affidarsi a LINK Mobility».

LINK Mobility, miglior provider CPaaS europeo

Grazie alle competenze tecniche e strategiche e alla forte componente innovativa della piattaforma, LINK Mobility è stata recentemente premiata come Best RCS Provider 2025 in Europa, riconfermando la sua posizione di top vendor nel mercato CPaaS (Communication Platform as a Service) 2024-2028.
Le soluzioni e i servizi ad alto valore aggiunto rendono LINK Mobility un partner di fiducia per i brand che puntano a incrementare il coinvolgimento della clientela e a migliorare i propri risultati di business.

Contatta LINK Mobility per una consulenza personalizzata

I messaggi RCS rappresentano una grande opportunità per il settore retail e per i professionisti della grande distribuzione che cercano nuove modalità di interazione con i clienti. Se desideri ricevere una consulenza personalizzata e scoprire come integrare gli RCS nella tua strategia drive-to-store, contatta ora LINK Mobility.

 

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