L’iniziativa “A piedi alla Coop!” incentiva i lavoratori alla mobilità sostenibile

Coop Alleanza 3.0, promuove il welfare aziendale garantendo un rimborso per i lavoratori che raggiungeranno a piedi il posto di lavoro

L'obiettivo di "A piedi alla Coop!", (questo il nome dell'iniziativa in ambito welfare di Coop Alleanza 3.0) è quello di incoraggiare i dipendenti della Cooperativa a spostarsi verso il luogo di lavoro in modo sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Quest'iniziativa si inserisce all'interno del sistema welfare aziendale +Xte, con l'intenzione di ampliare il progetto di incentivazione della mobilità sostenibile che la Cooperativa ha già in essere da molti anni. Inoltre, "A piedi alla Coop!" è stata pensata in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e che si celebra il 5 giugno di ogni anno.

“A piedi alla Coop!” è valido per tutto giugno: lavoratori che percorrono a piedi tutta la distanza casa-lavoro di mille metri guadagneranno un rimborso, crescente al salire della distanza quotidiana. L'incentivo mira a migliorare la salute mentale e fisica dei dipendenti attraverso modi di trasporto sostenibili.

Coop Alleanza 3.0 non si limita al solo programma "A piedi alla Coop!" per promuovere la mobilità sostenibile. In occasione della Giornata mondiale della Bicicletta del 3 giugno, istituita dall'ONU, Coop Alleanza 3.0 ricorda l'iniziativa "In Bici alla Coop" del sistema welfare +Xte che offre un contributo di €0,30 lordi al km per i dipendenti che utilizzano la bici per andare al lavoro. Lanciata 8 anni fa, già nel 2023 sono stati percorsi oltre 26mila tragitti casa-lavoro in bici per un totale di circa 179mila km.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome