Lindt & Sprüngli: nuovo sito produttivo a Sidney

image-20160707phf9181La forte crescita nel mercato australiano ha spinto produttore di cioccolato zurighese Lindt & Sprüngli ad aprire un nuovo sito produttivo a Sidney, in Australia. Situato ad ovest della città in Marsden Park, il nuovo sito di produzione è costato 44 milioni di franchi.

"Non potevamo immaginare l'accoglienza che il cioccolato Lindt avrebbero ricevuto in Australia quando siamo entrati per la prima volta in questo mercato – ha spiegato il CEO di Lindt & Sprüngli, Ernst Tanner. Sono lieto che la crescita del nostro business in Australia ci abbia permesso di ampliare non solo le nostre attività, ma di offrire alla popolazione nel West di Sydney opportunità di lavoro con Lindt”.

Il sito occuperà una superficie totale di 66.000 metri quadrati, di cui 25.000 per la produzione e lo stoccaggio. Vi lavoreranno circa 350 dipendenti.

Questo mese la fabbrica Lindt ha iniziato a produrre una nuova gamma di uova di Pasqua Lindt con cioccolato importato dalla Svizzera, che saranno disponibili a Pasqua 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome