Lindt & Sprüngli ha continuato la sua crescita nel 2016. Il fatturato del produttore zurighese di cioccolato è aumentato del 6,8% rispetto all'anno prima, a 3,9 miliardi di franchi. Mentre gli effetti di cambio hanno contribuito nella misura dello 0,8%, a livello organico le vendite sono cresciute del 6%, in linea con gli obiettivi di un +6-8%
Secondo quanto riporta il comunicato diffuso dal gruppo con sede a Kilchberg (ZH), l’azienda ha registrato ancora una volta una crescita più rapida di quella dell'insieme del settore del cioccolato, vale a dire che ha guadagnato importanti parti di mercato e migliorato il proprio giro d'affari, secondo gli obiettivi fissati. Tutte le regioni registrano una progressione: in Europa la crescita organica in valute locali è del 7,4%, nella zona NAFTA (USA, Canada e Messico) del 3,4% e nel resto del mondo del 10,2%.
Per l'insieme di quest'anno il gruppo prevede un significativo aumento dell'utile netto, grazie a una riduzione del tasso di imposizione. È anche atteso un miglioramento del margine operativo. Il risultato dettagliato del 2016 sarà reso noto il 7 marzo.