Lindt & Sprüngli: avviata l’integrazione con Caffarel

Si definisce e si concretizza l'operazione che vedrà l'integrazione delle due aziende e dei rispettivi brand con l'obiettivo di una crescita comune

A partire dal gennaio 2022 il Gruppo Lindt & Sprüngli e la società Caffarel spa saranno integrati attraverso una procedura di fusione per incorporazione con l'obiettivo di valorizzare entrambi i marchi e sviluppare una strategia industriale comune. La volontà delle due aziende è di mantenere comunque i propri tratti distintivi così come il legame col territorio. Di fatto le due organizzazioni avevano avviato una collaborazione che verrà fortificata ulteriormente.

Il sito produttivo di Luserna San Giovanni del Gruppo Lindt & Sprüngli continuerà ad essere parte di un programma di investimenti che introdurrà nuove tecnologie e processi volti a rafforzare l'innovazione, preservando al contempo l'alta qualità e i caratteristici elementi tradizionali. Se da un lato si vuole garantire la continuità del business di Caffarel, che ha dovuto affrontare difficoltà economiche dovute alla pandemia, dall'altro si vuole confermare l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli a sviluppare investimenti per consolidare la presenza dei due brand nel mercato italiano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome