Lindt Italia amplia lo stabilimento di Induno Olona

Lindt Italia, azienda parte del Gruppo svizzero Lindt & Sprüngli con sede a Induno Olona (Varese), avvierà nel mese di luglio i lavori per l’ampliamento del polo produttivo. Si tratta di un investimento finalizzato alla realizzazione dei nuovi uffici commerciali, all’ampliamento dello stabilimento e al rinnovo del Lindt Factory Outlet di via Buccari a partire dal mese di agosto 2019.

“Siamo orgogliosi dell’attestato di fiducia da parte del Gruppo Lindt & Sprüngli rappresentato da questo ulteriore investimento – dichiara Fabrizio Parini, Ceo di Lindt Italia-. L’ampliamento del polo produttivo italiano conferma la nostra rilevanza strategica e l’importanza di Lindt Italia per la crescita del Gruppo”.

Il Gruppo Lindt & Sprüngli ha deciso di investire ulteriormente in Italia, dove è presente uno dei più importanti tra i 6 impianti di produzione europei, conferendo, così, ulteriore fiducia a un Paese che continua a migliorare la produttività e aumentare la propria quota di mercato. Il fatturato del Gruppo Lindt in Italia vale il 7% del fatturato globale del Gruppo pari a 4,088 miliardi di Franchi Svizzeri.

Nello stabilimento varesino, la cui forza lavoro è attualmente composta di 700 dipendenti, divisi tra addetti alla produzione e impiegati, si producono oltre 2 miliardi di praline Lindor l’anno e viene esportato oltre il 70% della produzione.

Il progetto è stato curato dallo Studio di Architettura Franco Segre di Varese, specializzato nella progettazione di spazi funzionali all’interno dei quali è dedicata particolare attenzione all’equilibrio tra estetica, sperimentazione e innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome