Armando De Nigris, cavaliere del lavoro e presidente di Gruppo De Nigris 1889, ha le idee chiare su come guidare l’azienda del domani. Lo illustra con un paragone stradale. “Le compagnie sono come auto sportive -comincia De Nigris-: i giovani hanno i riflessi per guidarla. È meglio che i manager di un tempo si spostino sul sedile del passeggero e stiano a guardare. Così potranno provare comunque le brezza della guida sportiva ma evitando di fare danni”. Ancora: “L'impresa del futuro non può prescindere dal riconoscere ciò che sta accadendo all'interno delle nostre aziende. Un ricambio generale generazionale per chi ha il privilegio di essere una family company dove l'album delle fotografie ingiallite dal tempo rappresentano l'esperienza e la soluzione sui mercati. Lo ripeto, serve il ricambio generazionale”.
De Nigris a Linkontro 2024
La sua testimonianza in occasione de Linkontro, un appuntamento “per riflettere sul futuro delle aziende del comparto del food -continua il presidente-. Io posso portare la mia testimonianza nel settore degli aceti e dei condimenti, prodotti che rappresentano una parte dell'Italia nel mondo, altrimenti non si spiegherebbero anche i volumi di prodotti che si consuma a gocce. Oggi assistiamo a iniziative che io definisco bizantine: ci dividiamo, siamo frammentati, tra chi valorizza la cucina italiana, patrimonio dell'Unesco.