Uniyli chiude il 2021 con un tasso triple digit del +248%. L'eCommerce B2C dedicato all'intimo scala questo segmento registrando un tasso di crescita importante. Unyli è un ecommerce B2C e una piattaforma di digital transformation multicanale per il settore dell’intimo lanciata a novembre 2020 dalla startup Retail Capital, fondata da Francesco de Paolo, Valentina Fabbri e Vanessa Fiore. Inoltre, continua ad essere attiva nello sviluppo del Piano Future Unyli, un programma che prevede l’acquisizione della licenza dei punti di vendita di intimo, beachwear e calzetteria interessati al progetto e l’assunzione del proprietario dello store come dipendente della società Retail Capital. Come conferma il general manager Francesco De Paolo, il 2021 si è chiuso con una raccolta ordini (relativi al 2022) pari a 500mila euro.
Per favorire la crescita, il gruppo ha potenziato gli investimenti in ambito tecnologico messi in atto per implementare il modello phygital rivolto a brand e retailer. L'azienda ha inoltre puntato sul potenziamento delle strategie di marketing e sull'espansione territoriale. Dopo l'annuncio del lancio del servizio di delivery in provincia di Foggia, a San Severo, Unyli è pronta ad espandersi in otto città del Sud Italia nel corso del 2022.
Obiettivi per il 2022
Importanti gli obiettivi per il prossimo anno. "Nel 2022 -spiega il general manager Francesco De Paolo- punteremo su investimenti finalizzati a potenziare il modello phygital per supportare consumatori e negozianti con soluzioni sempre più innovative e personalizzate. Non solo, lavoreremo anche a un processo di espansione internazionale, anche se la nostra prerogativa rimane quella di sviluppare ulteriormente il Piano Future Unyli per sostenere negozianti e lavoratori del nostro paese. Attualmente stiamo, inoltre, sviluppando anche una tecnologia proprietaria di misurazione delle forme che permetterà agli utenti di provare “virtualmente” tutti i capi presenti nei punti vendita per poter acquistare la taglia perfetta anche da casa”.