L’evoluzione del Quick Commerce

Glovo sta rivoluzionando il futuro del retail guidando l'evoluzione del quick commerce verso un modello complementare con l'e-commerce. Attraverso un'esperienza semplice, veloce e conveniente, Glovo offre ai consumatori accesso ad una vasta gamma di prodotti che va dal settore alimentare, al parafarmaceutico e al retail.

Per i retailer, Glovo rappresenta oggi l’alternativa più efficiente per la consegna dei prodotti e per l’acquisizione di nuovi clienti. Con oltre 300 mila downloads ogni mese e più di 1.8 milioni di utenti attivi ogni mese, siamo il principale partner di mercato on-demand per i retailer di tutte le dimensioni, offrendo una vasta gamma di soluzioni su misura.

Glovo è oggi la principale app multicategoria presente sul mercato italiano. L’investimento sul food, tra i segmenti trainanti del business, è stato accompagnato da investimenti importanti in altri settori, che hanno portato l’azienda ha diventare il punto di riferimenti per consumatori e delle principali aziende del settore retail, accogliendo la sfida comune della digitalizzazione del settore. Per molti dei suoi clienti, Glovo rappresenta oggi uno dei canali principali di acquisizione clienti, in forma totalmente digitale e aggiuntiva al business fisico.

I consumatori hanno già l’opportunità di scegliere tra un’ampia selezione di fasce e tipologie di supermercati. La mission di Glovo è quella di rispondere alle nuove abitudini ed esigenze dei consumatori di poter ricevere a casa in modo veloce e sicuro tutto quello che il mondo retail può offrire.

Con l'evoluzione del Quick Commerce, il Retail Media sta diventando un pilastro chiave dell'ambizione di Glovo di consentire ai Brand di massimizzare il loro potenziale sulla piattaforma, avvicinandosi ai loro clienti che interagiscono con l'app quotidianamente. I Brand possono connettersi con milioni di consumatori durante il loro percorso di acquisto all'interno dell'app Glovo, conducendo campagne pubblicitarie di media retail sia in-app che fuori dall’app. Investindo sull'esperienza di Glovo lungo l'intera customer journey, 'Glovo Brands Ads' consente ai brand di connettersi con milioni di consumatori nei 23 paesi in cui l'app è disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome