Leroy Merlin apre la scuola di formazione per venditori

Leroy Merlin
Un corso interamente dedicato ai giovani che vogliono intraprendere la carriera di venditori nel settore dell’arredamento sponsorizzato da Leroy Merlin

Leroy Merlin apre le porte alla prima scuola di vendita per formare i futuri venditori del settore della progettazione di ambienti interni. Il recruiting day si terrà il 28 settembre 2023 ed è possibile iscriversi nella sezione dedicata del sito; il corso partirà il 16 ottobre e si terrà a Corsico in provincia di Milano.

“I venditori rappresentano per noi il cuore del nostro business, perché sono loro che quotidianamente accompagnano il cliente nella realizzazione dei loro sogni, garantendo la loro soddisfazione, ispirandoli con idee e soluzioni sempre nuove -commenta Alberto Patti, chief operating officer di Leroy Merlin Italia-. Con la Scuola della vendita facciamo un importante investimento sul capitale umano, inizialmente nella zona di Milano e Monza ma con prospettive di espansione anche in altre parti d’Italia dove siamo presenti con i nostri negozi. Da sempre ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo”.

Il percorso prevede un modulo iniziale di formazione che dura tre mesi con lezioni da otto ore al giorno dal lunedì al venerdì. In questa fase gli studenti avranno la possibilità di acquisire conoscenze e competenze dei manager e dei venditori oltre che dei professionisti di Leroy Merlin. Seguirà poi una fase di testing delle competenze acquisite dove verranno costantemente monitorati dei tutor. L’ultima, e più importante, fase è quella dell’inserimento nel punto di vendita con la qualifica di venditore junior e un contratto di sei mesi finalizzato all’assunzione; i 16 collaboratori selezionati verranno smistati tra i punti di vendita milanesi di Corsico, Rozzano, Carugate e Lissone (Mb).

“La Scuola è quindi sicuramente un’occasione per imparare un mestiere ma anche per entrare in una community in cui le persone sono sempre al centro”, afferma Patti. Le persone che Leroy Merlin sta cercando sono ragazzi tra i 20 e i 27 anni neodiplomati o neolaureati, curiosi, proattivi, con ottime capacità comunicative, e soprattutto passione per il mondo dell’arredo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome