L’azienda registra un trend di crescita significativo nella categoria cleaning (accessori pulizia casa) in tutte le sue declinazioni, così come in area kitchen, dove le vendite hanno decisamente beneficiato dell’effetto lockdown. “Gli italiani saranno sempre più casalinghi”, sottolinea Emanuele Ragni, Amministratore Delegato. “Ben il 31% dichiara che nel 2021 passerà più tempo davanti ai fornelli, tanto che già oggi il “fatto in casa” è in crescita del 23% (fonte: rapporto Coop 2020). Lo testimonia il brand Leifheit, che ha evidenziato progressioni interessanti per tutti i prodotti cucina destinati alla conservazione e per gli utensili da taglio e preparazione, tra i quali va segnalata la storica mandolina con 5 funzioni. Mostra una dinamica straordinaria anche il brand Soehnle quanto a vendite di bilance sia da cucina sia pesa-persona. Infine, si può parlare di vera e propria creazione di un nuovo mercato per i nostri prodotti destinati al trattamento dell’aria (Soehnle AirFresh Clean 400, Air Fresh Clean Connect 500), utili a migliorare la qualità dell’ambiente domestico”.