Lego festeggia 90 anni di gioco con una serie di attività che coinvolgono il mondo digitale in partnership con Initiative. Previsto innanzitutto un contest dal 2 giugno al 10 agosto, che permette ai bambini di condividere le proprie creazioni e concorrere alla vincita di premi a tema 90°.
Focus anche sull’audio e sulla pianificazione podcast in collaborazione con Spotify, che consentirà la diffusione degli asset su tutti i podcast Originals e non, con una speciale attivazione sul podcast L’Educazione Responsabile.
La video strategy include la presenza su Connected tv e l’erogazione in programmatic, supportata da Matterkind. A completamento della pianificazione digitale anche l’attivazione Dooh, in collaborazione con Rapport, agenzia Outdoor specialist di Mediabrands, e quella social con Reprise. La campagna prevede anche una strategia di proximity marketing in concomitanza con la fine della scuola e con la partenza della campagna. La grande sinergia della pianificazione lavora sia in direzione della creazione di attesa ed entusiasmo per questo importante anniversario sia in ottica di coinvolgimento attraverso la partecipazione al contest.