L’eCommerce secondo Retex: focus su grocery e catene di ristorazione

Il covid è stato un volano per l'eCommerce ma le attuali esigenze impongono un nuovo approccio: la view di Retex

Flessibile, agile, snella, adatta a rispondere alle esigenze di grandi e piccoli player. Queste sono le caratteristiche che vuole offrire la piattaforma per l’eCommerce messa a punto da Retex, azienda che offre servizi nel tecnologicamente innovativi al mondo del retail. Il fine è di offrire al retail un mezzo per rendere profittevole un business in difficoltà: “Non dimentichiamoci che l'eCommerce nel mondo del grocery ha avuto un boom nella pandemia ma negli ultimi anni sta calando pesantemente -ci dice Luca Venturoli, industry lead, consumer retail & food service dell'azienda-. E comunque l'eCommerce viene percepito come esigenza da parte del retailer. Ma spesso è difficile renderlo economicamente sostenibile”.

Retex, una piattaforma per l’eCommerce del retail di tutte le dimensioni

“La nostra piattaforma è flessibile in termini di assortimento -ci dice Venturoli-, per adattarsi alle diverse esigenze in funzione della dislocazione territoriale dei punti di vendita, dando la possibilità di inserire prodotti locali, insistendo anche sui concetti di chilometro zero e sostenibilità”.

Retex, una piattaforma sia per il mondo grocery che per le catene di ristorazione

Presenti inoltre strumenti di fidelizzazione. Il cliente può in autonomia, con pochi clic, ottenere una carta loyalty digitale. L’offerta non è rivolta solo alle catene grocery: “Abbiamo sviluppato quello che tecnicamente si chiama un fork, una biforcazione -sostiene Venturoli -, creando una piattaforma per la ristorazione che ha sostanzialmente le stesse caratteristiche ma con l'aggiunta dell’integrazione dei cosiddetti delivery provider, quindi tutti i partner esterni che effettuano la consegna”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome