Life, azienda italiana di proprietà famigliare dedita a frutta secca, essiccata e disidratata, torna a sostenere “Pink is Good”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e promozione della prevenzione contro i tumori femminili. In particolare, la raccolta servirà a finanziare borse di ricerca a medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili.
Lo scorso anno Life e le sue “Noci per la ricerca” sono riusciti a finanziare, per mezzo delle borse post-doc, tre ricercatrici: Sonia Silvestri, Francesca Cappellini ed Emanuela Falcinelli. Quest'anno, Life ripropone l’iniziativa dal 1° al 31 ottobre: per ogni confezione acquistata di “Noci per la ricerca” saranno devoluti 0,50 centesimi di euro per le borse di ricerca. Per dare ancora maggior respiro all’iniziativa, inoltre, Lide propone alcune palbox fuori scaffale dedicati alle “Noci per la ricerca” in guscio nei punti di vendita più importanti delle principali insegne della gdo.
Un progetto di sensibilizzazione e di marketing sociale che "fa bene" anche all'intera categoria di prodotto, collegando la stessa a benefici per la salute.