Le linee della crescita sono esterne per Newlat Food

Il gruppo produttore di latte presente in diversi mercati del continente presenta i conti del 2023 e mette in luce le direttrici per crescere ancora

Nonostante il rallentamento della domanda e una riduzione dei prezzi in linea con il rallentamento dell’inflazione, "il 2024 conferma la grande capacità del gruppo di offrire ai propri clienti un portafoglio prodotti capace di generare ulteriore crescita", commenta Angelo Mastrolia, presidente di Newlat Food, commentano i conti del 2023 del gruppo attivo a livello internazionale nei settori pasta, lattiero-caseari, instant noodles, preparati per torte, prodotti da forno e altro ancora.

Newlat Food: per crescere ancora spazio ad acquisizioni strategiche
Angelo Mastrolia, presidente di Newlat Food

Ma interessante vedere quali saranno le direttrici di sviluppo in un mercato complesso. "La crescita per linee esterne continuerà ad essere un elemento strategico di primaria importanza per il nostro gruppo -continua Mastrolia-. Grazie all’ampia disponibilità di cassa e al supporto finanziario di un gruppo di grandi banche internazionali, il gruppo potrà operare sul mercato m&a con estrema flessibilità finanziaria. Siamo al momento impegnati su quattro importanti dossier, tutti strategicamente rilevanti per il nostro gruppo, e dei quali ci auguriamo di poter condividere presto i dettagli".

Per Newlat Food conti record nel 2023

Nel 2023 record di ricavi consolidati a oltre 790 milioni di euro (+7% a/a), trainati anche da vendite mai registrate prima di pasta in Germania, con 44.720 tonnellate vendute. Volano gli utili netti a 15 milioni e mezzo, in crescita del 135% rispetto all’esercizio precedente. Dall’azienda comunicano inoltre che non sono stati solo i prezzi in crescita a far crescere i conti.  I ricavi nel settore pasta, per esempio, registrano un andamento lineare per un effetto combinato di incremento volumi e riduzione del prezzo medio di vendita. Nel settore del latte invece, aumentano per l’incremento sia di prezzi che di volumi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome