Il sostegno allo sport e in particolar modo al tennis è già un fatto consolidato. Da dieci anni infatti il brand sostiene la disciplina sportiva. Questo impegno si rinnova quest'anno in occasione di Nitto ATP Finals, torneo internazionale in programma fino al 21 novembre che mai si era tenuto in Italia dal 1970 e che quest’anno si svolgerà a Torino. Lavazza ne sarà platinum partner.
“Le Nitto Atp Finals rappresentano una grande opportunità, non solo per mettere in evidenza le eccellenze del tennis, ma anche per il rilancio di una città e di una regione importante, teatro quotidiano della nostra vita e del nostro sviluppo industriale” commenta Marco Lavazza, vice presidente del Gruppo Lavazza e membro del Comitato d’Onore delle Nitto ATP Finals.
Per l'occasione l'azienda ha lavorato su tre luoghi differenti: Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo, dove oltre al Museo, ogni ospite munito di biglietto delle Nitto ATP Finals potrà visitare Espresso Lounge ed Espresso Living Room allestiti nella Centrale, e potrà scegliere una o più experience tra quelle proposte. Ci sarà poi il Pala Alpitour, nei cui spazi esterni un airstream (la roulotte o casa mobile dalla silhouette inconfondibile, resa iconica dal cinema americano) firmato Lavazza offrirà l’occasione a visitatori e spettatori di scoprire passo dopo passo la Barista Technology del sistema Lavazza A Modo Mio e conoscere le regole per gustare un vero espresso italiano. Infine la Nitto Atp Finals Fan Village, in piazza San Carlo, ospita una grande installazione esperienziale che riproduce il sistema Lavazza A Modo Mio con una mega capsula Qualità Oro e una macchina Deséa, all’interno della quale si potrà vivere un percorso immersivo per entrare nel mondo dell’espresso, percorrendo l’intero viaggio dal seme alla tazzina.
Programmato inoltre un calendario di eventi e appuntamenti per immergersi a 360° nella capitale dell’espresso. In qualità di platinum partner il brand Lavazza sarà presente nel campo da gioco ad accompagnare atleti ed appassionati.
“Lavazza è lieta di far vivere e conoscere a tutti gli appassionati di tennis che giungeranno in città nei prossimi giorni l’esperienza e la cultura del vero espresso italiano che rappresentiamo in Italia e nel mondo. Chi sarà a Torino per l’evento sportivo vivrà una coffee experience unica grazie a Lavazza e alle installazioni che abbiamo posizionato nella città per far immergere i visitatori nel mondo dell’espresso e far conoscere la Barista Technology del sistema Lavazza A Modo Mio” dichiara Igor Nuzzi, regional director Italia e Svizzera Lavazza.