Lavazza rinnova il suo sito internet con il miglioramento dell’esperienza di navigazione, contenuti accattivanti e un nuovo design. Il progetto è stato realizzato con l’idea di raccontare la storia del brand in maniera fluida e coinvolgendo i clienti. L’obiettivo è esprimere il connubio tra tradizione storica del marchio e un look contemporaneo e innovativo senza perdere di vista l’identità iconica tipica di Lavazza.
Il nuovo sito Lavazza si basa su tre concetti: coinvolgimento, conversione, flessibilità ed è pensato per raccontare il gusto dello stile di vita italiano attraverso uno storytelling al passo con i tempi.
Homepage Lavazza
Il sito riporta informazioni sul caffè e sulle sue caratteristiche, ma anche storie dedicate a chi si occupa della coltivazione. Inoltre, è stato dato spazio ai progetti della Fondazione Lavazza, volti a promuovere il concetto e le azioni concrete per una sostenibilità sia economica, sia sociale e ambientale nelle comunità che producono caffè in tutto il mondo.
Sostenibilità è un concetto fondamentale in Lavazza, punto focale dell’approccio Blend for better che si occupa di progetti per un caffè sostenibile.
Il nuovo sito presenta diverse ricette, storie di chef e baristi. La creatività del caffè è mostrata in tutte le sue espressioni, con la volontà di raccontare la versatilità di questo prodotto e la sua unicità. Infine, troviamo l’eCommerce con una costumer experience innovativa fatta da suggerimenti cuciti sulle esigenze del singolo consumatore senza tralasciare nuovi suggerimenti d’uso o di prodotti per sperimentare.