Steve Carell e John Krasinski, uno delle coppie più spiritose di Hollywood, sono protagonisti della campagna di Lavazza, attraverso la quale l’azienda italiana di caffè presenta Luigi, il nuovo robot ambasciatore del marchio.
La sinossi della campagna di comunicazione
Giorno dopo giorno la nostra vita diventa più frenetica, mentre sentiamo continuamente parlare degli incredibili progressi dell’intelligenza artificiale. Se da una parte la tecnologia si evolve e ci agevola, è anche importante ricordare ciò che ci rende autenticamente umani: la capacità di vivere e assaporare i piaceri della vita.
Proprio qui interviene Lavazza, per celebrare l’essenza dell’esperienza umana. L’eroe del film è un piccolo robot senziente che serve caffè appena preparato. Ogni giorno, Luigi è spettatore della reazione di puro piacere dei suoi colleghi umani quando bevono un caffè e, nel tempo, sviluppa il sogno segreto di assaggiarlo anche lui.
“Pleasure makes us human”, questo il titolo della compagna, punta a riposizionare Lavazza a livello mondiale. Una produzione multi-asset introdotta da un trailer digitale di 90”, seguito da diversi formati per la TV e le piattaforme social.
Attraverso questa iniziativa, spiega Carlo Colpo, marketing communication director e brand home director del gruppo, Lavazza “comunica un nuovo messaggio strategico che ne conferma l’evoluzione in un marchio autenticamente globale, ma con radici fortemente italiane. Questo posizionamento viene ulteriormente enfatizzato dalla presenza di due noti artisti”.
In Italia, la campagna è online nei canali di proprietà Lavazza e su YT Lavazza - Lavazza - Pleasure makes us human.