Lavazza premiata per la migliore campagna integrata 2018

Il marchio del caffè ha ottenuto più riconoscimenti agli NC Awards 2019 grazie ai propri progetti di comunicazione integrata

Lavazza premiata agli Nc Awards 2019 con il titolo di Best Holistic Company, dedicato all’azienda che si è contraddistinta nell’anno 2018 per la qualità delle campagne integrate. I progetti rientrati in classifica sono Lavazza ¡Tierra! Hands, Lavazza Tiny Toiletpaper, Calendario Lavazza 2018 e Casa Lavazza.

La campagna Lavazza ¡Tierra! Hands è stata premiata inoltre come Migliore Campagna Olistica nella categoria della bevande, classificandosi anche seconda come Migliore Campagna Olistica in assoluto. Il progetto Calendario Lavazza 2018 si è aggiudicato invece il primo premio nella categoria Packaging & Design.

“Oggi più che mai è fondamentale per i brand avere un approccio olistico alla comunicazione, con piani integrati capaci di proporre nuovi linguaggi e di ingaggiare in modo valoriale, attraverso media mix efficaci, le community di riferimento” – afferma Carlo Colpo, global head of marketing communication di Lavazza: “Questo risultato conferma ulteriormente il lavoro attraverso il quale cerchiamo di assicurare sempre maggiore rilevanza e forza al brand, nell’ottica di un posizionamento più premium e un ringiovanimento del marchio”.

IL PROGETTO
La campagna di comunicazione integrata Lavazza ¡Tierra! Hands è stata realizzata dall’azienda a supporto del lancio del caffè ¡Tierra! Bio-Organic, con la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa. La campagna vede protagoniste le mani, vero e proprio simbolo del marchio ¡Tierra! e sintesi di lavoro e sostenibilità. Il progetto ha previsto uno spot e una serie di attivazioni sul territorio nel contesto delle manifestazioni milanesi del Milano Film Festival e della Milano Green Week. Con lo spot “Hands”, di nuovo in onda dal 23 maggio 2019, on air in tve sul web, Lavazza racconta il viaggio del suo chicco di caffè biologico dai luoghi d’origine fino a noi attraverso una serie di videoproiezioni che alternano uomo e ambiente in maniera del tutto naturale e sorprendente. La campagna ha previsto inoltre suggestive affissioni in punti strategici della città e una speciale installazione in Piazza XXV Aprile con l’artista Daniel Ost.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome