Lavazza più sportiva nel nuovo marketing per gli Usa

Un tocco di esclusività con riferimento all’identità e alla tradizione italiana, ma anche di mascolinità attraverso la performance sportiva. Questi due degli ingredienti al centro della nuova ricetta pubblicitaria di Lavazza, che negli Stati Uniti (10% del fatturato) investe su un diverso linguaggio di brand e prodotto, puntando a diventare un top player del comparto miscele speciali.

Andre Agassi
Andre Agassi

Al centro dello storytelling il tennis e il testimonial Andre Agassi, ex-giocatore di fama internazionale che nello spot I’m Back annuncia il proprio ritorno in occasione degli Us Open di New York, per promuovere la propria Foundation for Education. La campagna del marchio del caffè parte così dalla Grande Mela, dove ha debuttato con un flash mob a Times Square, cercando un’estensione di audience su tutto il territorio nordamericano.

Il target a stelle e strisce di Lavazza coincide con quello dell’amante del tennis e con questo cambio di immagine, condito di riferimenti al passato, si punta a un dialogo con gli ex-giovani  degli anni Ottanta, oltre che con gli attuali Millennial. Si tratta di una svolta che rinsalda definitivamente il legame del brand con il mondo sportivo e i valori ad esso associati, dando il via ufficiale a un percorso già abbozzato con iniziative come la sponsorizzazione del Grande Slam.

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