Non solo Wimbledon per Lavazza nel Regno Unito. Il brand del caffè rafforza il proprio legame con il territorio e lo sport inglese attraverso una nuova partnership pluriennale nel mondo del calcio, con l’Arsenal F.C. e il Liverpool F.C.
L’azienda torinese ha ottenuto il titolo di “Official Coffee” delle due squadre e grazie a queste due collaborazioni a livello locale punta a comunicare l’eccellenza dell’autentico caffè italiano.
L’accordo prevede per i prossimi tre anni la fornitura di caffè Lavazza presso l’Emirates Stadium e lo stadio di Anfield, nonché nei centri di allenamento delle due squadre. Tra i prodotti Lavazza non mancherà iTierra! Colombia, la nuova miscela sostenibile destinata al segmento del fuori casa che sarà servita in circa 150 aree per i tifosi e Kafa Forest Coffee, nonché la mono-origine disponibile nei punti di vendita degli stadi e all’interno di tutte le Vip lounge a cui avranno accesso i giocatori.
Carlo Colpo, global head of marketing communication di Lavazza, ha dichiarato: “Nell’ambito di queste partnership dinamiche, alcuni giocatori delle due società sono stati scelti come protagonisti a livello locale della nuova campagna advertising internazionale di Lavazza, che sarà lanciata per la prima volta a partire dal Regno Unito a fine novembre”.