La collaborazione tra Lavazza e Lamborghini "unisce due eccellenze italiane in un progetto comune" costellato di eventi e sinergie di prodotto

La firma dell'accordo tra Automobili Lamborghini e Lavazza, nella storica sede di Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, sancisce l'avvio di un percorso costellato da eventi e iniziative che metteranno in evidenza i prodotti dei due marchi e la loro esperienza nel campo della ricerca. Lavazza accompagnerà gli eventi Lamborghini in Italia e all’estero, con il suo caffè: che sarà gustato anche dai visitatori del Museo Automobili Lamborghini; e i dipendenti dell'azienda bolognese avranno a disposizione un’area break dedicata, per una pausa caffè di qualità. Questa sinergia consolida la posizione di Automobili Lamborghini e Lavazza a livello internazionale, aprendo nuovi orizzonti per esperienze di marca uniche.

La collaborazione con Lavazza unisce due eccellenze italiane in un progetto comune -commenta Stephan Winkelmann, chairman e ceo di Automobili Lamborghini-. La partnership con Lavazza rappresenta l’opportunità di far vivere nel mondo, ai nostri clienti, visitatori e appassionati, l’esperienza dell’italianità”.

"Questa partnership rappresenta un momento speciale per due aziende che hanno sempre puntato all'eccellenza -aggiunge Antonio Baravalle, ceo di Lavazza-. Le affinità tra Lavazza e Automobili Lamborghini sono molteplici: entrambe sono ambasciatrici dell'italianità nel mondo, entrambe condividono una storia di successi e un impegno costante verso la qualità. Siamo entusiasti di unire le forze per continuare a ispirare con i nostri valori condivisi, in Italia e all’estero".

Fondata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, Lamborghini è un marchio-mito nella produzione di supercar di lusso. Chi scrive ricorda ancora la venerazione con cui teneva fra le dita, da bambino, il modellino di una Miura, insuperabile anche per il design. Con circa 2.400 dipendenti, una rete di 184 concessionari in 54 Paesi e oltre 10.000 vetture consegnate nel 2023, Automobili Lamborghini si impegna a ibridizzare tutta la sua gamma entro il 2024, attraverso il programma "Direzione Cor Tauri".

Ben più antica la storia di Lavazza, fondata a Torino nel 1895, una delle industrie alimentari più antica d'Italia, di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Con un fatturato che supera 3 miliardi di euro, Lavazza ha in portafoglio marchi stranoti, a partire da quello aziendale (non è frequente che nome dell'azienda e marchio corrispondano perfettamente anche in termini di successo sul mercato), è presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi e 5.500 collaboratori in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome