L’accordo firmato da Foody e Confagricoltura

Nell'ambito del quadro di sviluppo Foody 2025, che punta a valorizzare Foody Mercato Agroalimentare Milano, nasce la nuova intesa

Il protocollo d’intesa siglato da Sogemi, società di Gestione di Foody Mercato Agroalimentare Milano, e Confagricoltura, l'organizzazione di rappresentanza e di tutela degli imprenditori agricoli, ha l'obiettivo principale la valorizzazione e la promozione delle eccellenze agroalimentari italiane all’interno del Comprensorio Foody.

L'accordo si inserisce nel quadro di sviluppo Foody 2025 e punta a rendere Foody Mercato Agroalimentare Milano un polo di attrazione per aziende e professionisti italiani e internazionali della filiera agroalimentare.

Per concretizzare gli obiettivi saranno attivate varie iniziative promozionali a beneficio delle eccellenze agroalimentari regionali italiane; sarà utilizzate anche modalità innovative di promozione come nel caso della formula del paniere di prodotti; ci saranno inoltre interventi di commercializzazione diretta dei prodotti, così come proposte di vendita su piattaforme marketplace gestite congiuntamente da Sogemi e dalle imprese associate presenti nel Mercato. Saranno infine organizzate visite periodiche delle delegazioni regionali al Mercato Agroalimentare Milano.

Le dichiarazioni

La stipula dell’accordo con Confagricoltura – afferma il presidente Sogemi Cesare Ferrero- rappresenta un prezioso rafforzamento nel percorso di sviluppo di Foody. Il legame del Mercato con il mondo della produzione agricola lombarda e italiana deve essere sempre più solido e continuativo”.

Il mercato è una realtà importante e Foody con Sogemi prefigura scenari molto ambiziosi nel contesto nazionale ed europeo” aggiunge il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome