Nel suo 25° anniversario, tra le diverse iniziative per festeggiare questo suo importante traguardo, LIMMI incontra il pubblico nel cuore di Firenze.
Fino a domenica 16 giugno, il brand di puro succo di limoni italiano è ospite d'eccezione dello storico caffè Rivoire Firenze, affacciato su Piazza della Signoria. Uno scenario suggestivo dove assaporare in tutta la sua vivace freschezza il LIMMI spritz, cocktail speciale ideato dal marchio in occasione dei suoi primi 25 anni. Protagonista assoluto dell'evento il limone, frutto luminoso al centro di un interesse crescente oltre che nell'agroalimentare, nel lifestyle a tutto tondo. Un vero fenomeno che nasce dall'entusiasmo per il suo aroma intenso, il suo colore giallo sole e le sue doti benefiche ed energizzanti. Un frutto tutto italiano celebrato con una partnership, quella fra Limmi e Rivoire Firenze, che segna l'incontro fra due storie autenticamente italiane.
Era il 1872 quando il torinese Enrico Rivoire volle fondare a Firenze la sua “Fabbrica di Cioccolata a Vapore” che diventò ben presto rinomato salotto dell'élite culturale e artistica e punto d'incontro immancabile di viaggiatori internazionali, A più di 150 anni dalla sua fondazione, il caffè Rivoire conserva intatta l'elegante atmosfera ottocentesca e sorprende ancora oggi con le sue prelibatezze di cioccolato, i raffinati cocktail e l’estro della sua cucina.
Il luogo perfetto per accogliere la purezza del limone esaltata da LIMMI in 25 anni di continua ricerca e innovazione. Il brand creato dalla perugina B&G SRL, che fin dalle sue origini valorizza le varietà di agrumi dei territori vocati di Sicilia, Calabria e Campania, è molto più di un succo di limoni.
LIMMI sprigiona profumi e colori di territori baciati dal sole che caratterizzano il paesaggio agrario delle coste mediterranee. Qui i limoni italiani si sviluppano in condizioni bioclimatiche uniche al mondo, in fazzoletti di terra dove la brezza del mar Mediterraneo incontra i venti delle dolci colline. Nel suo lavoro instancabile B&G SRL riscopre eccellenze spesso poco conosciute, ma preziose per uno stile di vita sano. Come il Limone di Siracusa IGP oggi disponibile a tutti grazie a LIMMI, che ne racchiude il succo in bottiglia come un elisir prezioso. Espressione dell'industrial packaging più innovativo, il flacone è studiato in modo che l'olio essenziale estratto dalla buccia e il succo della polpa si mescolino solo all’atto del versare, garantendo il gusto, l'aroma e la freschezza del limone appena spremuto. Una bottiglia che sarà donata a tutti coloro che condivideranno un’immagine con il cocktail LIMMI Spritz scelto á la carte.
Per tutto questo LIMMI è il sapore dell'Italia più luminosa, espressione della gioia e della positività del limone italiano, da gustare e da vivere in un'occasione unica insieme a Rivoire Firenze.