La traiettoria dell’eccellenza secondo Andrea Illy

di Barbara Trigari

Si delinea in tre pilastri il futuro del caffè secondo Andrea Illy, in questa videointervista rilasciata a Mark Up. Un prodotto di alta qualità costantemente proteso all'eccellenza di gamma: frutto degli investimenti e delle attenzioni verso la parte alta della filiera, al lavoro in campo dei produttori; della capacità dell'industria di fornire una preparazione sempre migliore, grazie ai sistemi di porzionatura ormai ottimizzati e, infine, dell'esperienzialità durante il momento di consumo. Il retail sarà infatti elemento centrale di questa “traiettoria dell'eccellenza: perché il pubblico -spiega il presidente e amministratore delegato- da un brand nell'alto di gamma come Illy si aspetta di trovare i corrispettivi negozi monomarca. Li desidera, per poter vivere un'esperienza completaˮ. Per quanto concerne l'Expo 2015, illycaffè ritiene di aver onorato il ruolo di partner officiale con un lavoro di preparazione di due anni, finalizzato alla più grande celebrazione del caffè della storia nelle sue tre dimensioni: prodotto, cultura ed esotismo.

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