Un buon riscontro di pubblico per la Supermostra promossa da Esselunga in occasione dei 60 anni dalla sua fondazione, che è stata occasione di engagement dei consumatori oltre i confini del supermercato. L'iniziativa attivata presso il The Mall nel quartiere di Porta Nuova a Milano ha accolto oltre 67.000 persone nel periodo di apertura dal 29 novembre al 7 gennaio.
I 38 giorni sono stati anche luogo di eventi dedicati, come una tavola rotonda sull’educazione alimentare a cui hanno partecipato più di 160 persone e gli incontri riservati alle scuole che hanno visto il coinvolgimento di oltre 530 bambini e ragazzi.
Con la Supermostra Esselunga ha ripercorso 60 anni della sua storia, legata a doppio filo con l’evoluzione e i cambiamenti che hanno attraversato il Paese, la storia di milioni di persone, delle loro abitudini e della loro quotidianità.
A coinvolgere i visitatori-consumatori, rinsaldando il legame con l'insegna, sono state anche l’installazione di carrelli volanti e la stanza delle meraviglie con gli oggetti iconici esposti per ricostruire le tendenze e l’atmosfera del passato, lo zootropio che riproduceva la preparazione delle lasagne, il trono a forma di fragola dove adulti e bambini si sono divertiti a scattare foto e selfie, la stanza caleidoscopica che dava la possibilità di immergersi nel mondo delle produzioni.
Mercoledì 31 gennaio si terrà l’estrazione del concorso legato alla mostra e i clienti che hanno partecipato con la propria Carta Fìdaty, scopriranno se hanno vinto il carrello d’oro in miniatura, del valore di 25.000 euro, o uno dei 60 buoni spesa di 2.000 euro ciascuno, per un montepremi complessivo di 145.000 euro