Modera i lavori: Lo scenario della Responsabilità Sociale nel Retail Luca Pellegrini, Ordinario di Marketing, Università Iulm e Presidente, TradeLab La dimensione più umana ed etica del commercioCarlo Meo, Amministratore Delegato, Marketing & Trade Gli atteggiamenti dei consumatori e i comportamenti di acquisto Francesco Fumelli, Vice Direttore, Senior Manager Retail e Industria, SCS Consulting I modelli di business e l’orientamento all’ecocompatibilità Valerio Di Bussolo, PR e Social & Environmental Manager, Ikea Italia Il Green dei vicini è sempre più verde? Atteggiamenti dei consumatori italiani e internazionali Fabrizio Valente, Partner Fondatore, Kiki Lab Corporate Social Responsibility: Retail & Shopping Insights Sandro Castaldo, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università Commerciale Luigi Bocconi Tavola Rotonda: Esperienze a confronto Modera i lavori: Luigi Rubinelli, Direttore Responsabile, MARK UP Intervengono: Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale D’Impresa e Relazioni Esterne, SMA Massimo Iosa Ghini, Architetto Designer, Iosa Ghini Associati Enrico Loccioni, Presidente e Fondatore, Gruppo Loccioni Giuseppe Pannuti, Direzione Generale Commercio Turismo Servizi, Regione Lombardia Giulio Bani, Consigliere Delegato allo Sviluppo, Unicoop Firenze Giorgio Santambrogio, Direttore Generale Marketing, Interdis Cosa vuol dire ecocompatibilità in un punto vendita Sergio Lupi, Presidente, R-Evolution Gruppo Sistemi 2000 intervistato da: Luigi Rubinelli, Direttore Responsabile, MARK UP Conclusioni Ermete Realacci, Presidente di Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane e Presidente Onorario di Legambiente Cocktail
Per iscrizioni visita il SITO
LA RESPONSABILITA’ SOCIALE NEL RETAIL: I SENTIERI DI SVILUPPO ECOCOMPATIBILI
MARK UP E R-EVOLUTION GRUPPO SISTEMI 2000 –
Milano, 22 Settembre 2010 Sede del Gruppo 24 ORE, Sala Collina – via Monte Rosa, 91 Ore 9.00 – 13.00