L'oleificio siciliano Bonolio è tra i principali player del settore, grazie ai suoi oli certificati siciliani, prodotti e imbottigliati grazie a quattro frantoi, dieci linee di molitura, due depositi da 8.300 tonnellate, 28 cisterne interrate, uno stabilimento con quattro linee di produzione. Sottolinea il direttore commerciale e marketing, Carmelo Zagarrì: “In occasione di Cibus 2023, Bonolio propone le sue limited edition, una selezione di tre oli, i più rappresentativi del brand Bono, ossia il Val di Mazara, l’Igp Sicilia e la Selezione Bono, tutti provenienti dalle coltivazioni dell’azienda agricola di famiglia. Teniamo molto a queste linee perché rappresentano il fior fiore delle coltivazioni della casa. Curiamo con molta dedizione ulivi nati e cresciuti nell’azienda di famiglia, coltivati dal team di professionisti che da sempre ci affianca e che conosce nel dettaglio caratteristiche, habitat e segreti per ottenere le migliori olive e il miglior succo possibile. Monitoriamo in prima persona l’intero processo produttivo, dal campo allo scaffale, offrendo al consumatore una filiera trasparente oltre che un olio di grande qualità”. Le bottiglie sono disponibili nei formati da 500 e 750 ml proposte in confezioni brandizzate, caratterizzate dagli iconici motivi dell’Opera dei Pupi che rimandano alle distintive etichette realizzate dalla pittrice Alice Valenti. Il pack richiama in modo esplicito il folklore tipicamente siciliano reinterpretato in chiave pop. “Questa scelta è dettata dalla volontà di sottolineare la provenienza dei nostri prodotti perché risultino unici e distintivi sia nel packaging che nel gusto”.
La regione messa al centro della crescita assortimentale
Bonolio a Cibus Connecting Italy pone l'accento sulle edizioni speciali dei tre oli più rappresentativi della casa siciliana