Pasta La Molisana torna in comunicazione con Publicis Groupe celebrando il sodalizio di valori e intenti con il mondo dello sport, in particolare tra il brand e Marcell Jacobs, nuovo ambassador del marchio a livello globale. Una collaborazione figlia di quella che l'azienda definisce "un’affinità elettiva tra il brand e il primo italiano al mondo ad aver regalato al nostro Paese la medaglia d’oro per i cento metri".
Lo spot nasce da un concept che allinea la materia prima di una terra ricca di eccellenze, i suoi tempi e sacrifici, alla tempra dell’atleta.
“I brand sono molto di più della somma dei loro prodotti. In loro i consumatori vedono punti di riferimento e da loro si aspettano una comunicazione riflessiva e responsabile, meno aggressiva o limitata agli slogan", afferma Rossella Ferro, direttrice marketing e comunicazione La Molisana: “Con questo spot abbiamo voluto promuovere un messaggio positivo, destinato alle nuove generazioni, che li stimolasse a credere nei loro sogni con quella sana ostinazione che non lascia vincere paure o alibi. Questa voce-pensiero l’abbiamo affidata a Marcell Jacobs, Uomo Faro de La Molisana.”
“Il film veicola un messaggio potente che riflette perfettamente la personalità del brand. Ancora una volta, abbiamo costruito con il cliente una campagna che ha qualcosa di rilevante da esprimere. E lo fa con un gusto estetico e un approccio visivo così lontano dalla comunicazione della categoria che non può che confermare lo spirito innovatore de La Molisana", commenta Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo Saatchi & Saatchi Italia.
A cura di Zenith la strategia digital che si contraddistingue per l’utilizzo integrato di formati video in programmatic e formati display, supportata da un’amplificazione social sui canali del brand. La pianificazione coinvolge anche il cinema a partire dall’8 dicembre con copertura nazionale.