Acquistando due pacchetti di Rigacuore La Molisana, i consumatori contribuiranno al sostegno della campagna solidale in collaborazione con SpesaSospesa.org. L'iniziativa mira a sostenere le famiglie economicamente più deboli.
“Oggi più che mai viviamo un momento di grande incertezza economica che segue la crisi pandemica pertanto vogliamo essere vicini alle persone meno fortunate con questi piccoli gesti di solidarietà" afferma Rossella Ferro, direttore marketing della Molisana.
La campagna solidale, che si svolge su scala nazionale, prevede attività online, attività di street food e all'interno dei punti di vendita. L'iniziativa viene veicolata tramite comunicazione a scaffale e attraverso giornate con promoter che omaggeranno i clienti con un chiudi-pacco in alcuni punti di vendita selezionati della grande distribuzione.
Su alcune città come Milano, Roma, Napoli e Pescara, in date programmate (ossia 4, 7, 9 e 11 aprile) sarà proposta una giornata di cucina in collaborazione con Chef in Camicia. Per ogni piatto acquistato e mangiato La Molisana devolverà un pasto con SpesaSospesa.org.
“In meno di due anni di attività il progetto SpesaSospesa.org è riuscito a raccogliere e distribuire oltre 1.100.000 pasti equivalenti, anche grazie alla piattaforma digitale Regusto che permette di gestire le transazioni di beni di prima necessità garantendo la massima trasparenza e tracciabilità dei flussi" afferma Davide Devenuto, presidente del network solidale Lab00 Onlus e fondatore del progetto SpesaSospesa.org.