La farmacia Boots di San Babila lancia il servizio nutrizionista

La struttura di vendita milanese offre ai pazienti consulenze in store con lo specialista, della durata di un'ora, prenotabili sul sito aziendale

Si arricchisce l'offerta di servizi legati alla salute e alla bellezza offerti dalla farmacia Boots di Milano San Babila, che sorge nel cuore del città meneghina. Grazie alla partnership stipulata con l’Ordine Nazionale dei Biologi, è oggi possibile accedere al servizio nutrizionista.
Gli appuntamenti saranno prenotabili sull’agenda del sito web di Boots e prevedono consulenze della durata di un’ora, che verranno effettuate nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle 9:00 alle 14:00.
Il percorso identificato prevede: una prima visita per l’anamnesi, la valutazione del peso corporeo e l’elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato; la consegna del piano nutrizionale personalizzato entro 7 giorni; l’accesso alle successive visite di controllo, utili per valutare lo stato nutrizionale e rivedere il percorso se necessario.

Boots, insieme all’Ordine Nazionale dei Biologi, evidenziano l’importanza della figura del nutrizionista in affiancamento alle esigenze di chiunque voglia definire un nuovo percorso nutrizionale, trattandosi di una figura specializzata in grado di valutare i bisogni nutritivi ed energetici dei pazienti. Il nutrizionista, inoltre, ha la possibilità di definire in autonomia le diete, senza che sia necessaria la prescrizione medica.
Lo spirito con cui Boots accoglie questo servizio è quello di invitare chi ne ha bisogno a vivere un nuovo percorso nutrizionale come un momento positivo, che mira a prendersi cura di sé e, con esso, a migliorare il proprio stato di benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome