La Doria punta sulle private label di Pastificio Di Martino

Focus sulla pasta secca di Gragnano per La Doria, che rileva anche la quota del 13% detenuta da Pastificio Di Martino in LDH (La Doria) Ltd

Dopo aver completato recentemente l'acquisizione di Clas, La Doria ha infatti sottoscritto un accordo condizionato per l'acquisto del ramo di azienda del Pastificio Di Martino, che produce e commercializza pasta secca e che ha registrato nel 2023 ricavi pari a 108 milioni di euro e ha prodotto 107 tonnellate di pasta. Nell'operazione, il Gruppo La Doria rileva anche la quota del 13% detenuta da Pastificio Di Martino in LDH (La Doria) Ltd.

Continuano dunque le acquisizioni in ottica di ampliamento e diversificazione del business per il Gruppo La Doria, azienda tra le più importanti in Europa per le private label a lunga conservazione come pomodoro, sughi pronti e legumi in scatola, che hanno contribuito per il 95% ai ricavi di 1,228 miliardi di euro registrati nel 2023.

I dettagli dell'operazione tra La Doria e Pastificio Di Martino

L’operazione prevede la stipula di accordi commerciali tra il Gruppo La Doria e Pastificio Di Martino, attivo nella produzione e commercializzazione di pasta secca e fresca con i propri storici marchi “Pastificio Di Martino”, “Pastificio Antonio Amato” e “Pastificio dei Campi”.. Inoltre, Giuseppe Di Martino assumerà il ruolo di “key pasta advisor” per il Gruppo La Doria, apportando la sua profonda esperienza nel settore della pasta.

Nell’ambito dell’operazione La Doria è stata assistita da Chiomenti, nonché da Ernst & Young per gli aspetti di due diligence contabile e finanziaria. Per Pastificio di Martino Gaetano e F.lli Spa, l’operazione è stata seguita da UniCredit in qualità di advisor finanziario, e, per i profili legali, dal team dello studio Astolfo Di Amato e ass.ti guidato dal prof. avv. Giovanni Agrusti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome