Ricavi in crescita dell’8% nel primo semestre di Caffè Borbone. Il fatturato si attesta a 166,7 milioni di euro. Un risultato frutto di una strategia mirata a fronteggiare l’aumento dei costi del caffè, specificano dall’azienda nel comunicato, dove viene specificato pure che gli aumenti a valle, per i consumatori, sono stati minimi.
Per caffè Borbone obiettivo ricavi a 300 milioni nel 2024
L’ammnistratore delegato Marco Schiavon ha commentato che i risultati permettono di guardare con ottimismo al futuro, con l’obiettivo di superare i 300 milioni di euro entro fine anno. Il mercato estero ha mostrato una crescita del 50%, con un raddoppio dei risultati negli Stati Uniti grazie alla nuova filiale americana. Solide le performance della gdo, con il brand che ha rafforzato la presenza nel nostro Paese.
Caffè Borbone e il rapporto con la sostenibilità
Sul fronte della sostenibilità, l’azienda ha aderito alla science based targets initiative (Sbti) per ridurre le emissioni di CO2 e ha completato un nuovo polo logistico a Caivano, dotato di un impianto fotovoltaico da 500 kW. L’Ad ha anche sottolineato l’importanza della sostenibilità nelle scelte aziendali, dalla certificazione delle materie prime alla produzione di caffè con packaging sostenibile.