La comunicazione di Zalando in Italia cambia stile

zalandoIl percorso di marketing di Zalando nel nostro Paese compie un ulteriore passo avanti, che porta al lancio anche in Italia della campagna globale primavera-estate, focalizzata sull’activewear e sul binomio moda-dinamismo. Il claim Attiva il tuo stile fa leva sul concetto di personalizzazione, un valore strategico per l’azienda, veicolato da uno spot breve, energico e incentrato sul prodotto con outfit diversi.

Giuseppe Tamola_ZalandoCome conferma Giuseppe Tamola (in foto), Country Manager Italia e Spagna di Zalando: “Nei primi anni di Zalando in Italia abbiamo dovuto innanzitutto localizzare e trasferire messaggi che ne chiarissero l’identità, comunicando cosa fa, cosa offre e le modalità in cui garantisce reso e trasparenti metodi di pagamento. Ora che tutto questo è stato fatto, e con successo, i tempi sono maturi per un allineamento del mercato italiano a Paesi più consapevoli rispetto alla nostra offerta”.

In linea con tale filosofia, dopo il ricorso a volti di rilievo e riconoscibilità nazionale come Vanessa Incontrada e Rossella Brescia, il fashion e-tailer cambia marcia e come protagonista del video sceglie la modella Anna Ewers, una delle più popolari del momento,  accompagnata dalle due giovani star della danza Lil Phoenix e iDance Mikey.

Il set pubblicitario è quello della scatola da scarpe bianca, icona del marchio, l’hashtag di riferimento #zalandostyle, mentre il planning toccherà oltre alla televisione il comparto online e degli annunci stampa.

zalando magazzino stradellaProsegue così lo sviluppo di Zalando su tutti i fronti e in tutti i 15 mercati in cui è presente, non solo in termini di marketing ma anche, e soprattutto, con investimenti in implementazione tecnologica e logistica. Quest’ultimo aspetto ha visto, tra l’altro, come fondamentale protagonista proprio l’Italia, dove l’azienda ha recentemente inaugurato il suo primo magazzino satellite internazionale (in foto), situato in posizione strategica a Stradella (Pavia).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome