Una campagna pubblicitaria istituzionale, una dedicata alle linee specialistiche Natura Chiama Selex, Vivi Bene Selex, Primi Anni Selex e Saper di Sapori, nonché una terza focalizzata sul prodotto. Questo l’importante piano di comunicazione lanciato da Selex Gruppo Commerciale, che investe su brand awareness e immagine della propria private label, che conta circa 5mila referenze.
L'obiettivo è quello di trasformare il marchio Selex sempre di più una vera e propria marca, come già preannunciato da Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex, in un’intervista rilasciata a Gdoweek: “Parleremo prima di tutto ai clienti dei nostri supermercati e contiamo di stimolare la prova di nuovi prodotti e fidelizzarli ancora di più”.
“Noi scegliamo i prodotti migliori. Tu scegli di aggiungerli alla spesa”. Questo il claim che fa da filo rosso all’intero planning, incentrato sul valore della qualità. Il progetto curato dall’agenzia DLV BBDO è multicanale: da una significativa presenza delle radio nazionali come Radio Rai, Rismi, Rtl, ai social media.
Sul fronte digital marketing è stato inoltre messo a punto il nuovo sito prodottiselex.it dove i consumatori possono trovare informazioni sulle referenze a marchio, ma anche altri contenuti di interesse mainstream come le ricette.
Nel 2015 le marche del distributore del Gruppo Selex hanno realizzato un giro d'affari al consumo superiore a 750 milioni di euro, con una crescita del + 3% rispetto al 2014.