La cipolla di Tropea protagonista di un’esterna a MasterChef Italia

Cipolla di Tropea Igp
Gli aspiranti MasterChef si confronteranno in esterna sulla preparazione della dolce e croccante Cipolla Rossa di Tropea Igp

Il 15 dicembre prende il via la dodicesima stagione di MasterChef Italia, in onda ogni giovedì su Sky Uno e in streaming su NOW. Tra le eccellenze protagoniste di questa edizione figura anche il Consorzio Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp.

Gli aspiranti MasterChef si confronteranno in esterna sulla preparazione della dolce e croccante Rossa di Tropea. La puntata dedicata all’oro rosso di Calabria sarà disponibile, una volta andata in onda, on demand e visibile su Sky Go.

Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, gli aspiranti chef della nuova edizione di MasterChef Italia dovranno affrontare un’esterna nella città di Tropea. Proprio lungo la Costa degli Dei le due brigate troveranno, oltre ad un panorama estremamente suggestivo, alcune tra le più rinomate eccellenze enogastronomiche del territorio.

Sono molti i prodotti che hanno reso famosa Tropea nelle cucine di tutto il mondo, ma il più iconico è senza dubbio la cipolla rossa di Tropea, che diventerà protagonista dei menu delle due brigate. Per la preparazione richiesta verrà utilizzata la Cipolla Rossa di Tropea Igp. Essa deve le sue preziose caratteristiche ai terreni della costa calabrese che godono di una tessitura ideale e le condizioni microclimatiche ottimali. Ai tanti fattori che concorrono a fare delle cipolla Rossa di Tropea un prodotto delle qualità eccezionali, si somma la tiepida e delicata brezza marina che sfiora i campi del consorzio da ormai 4000 anni: questo è senza dubbio un elemento imprescindibile.

È possibile seguire MasterChef Italia, cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, TikTok e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome